Categorie
Notizie

Music Square

Piazza Labriola suona come non l’avete mai sentita

il calendario completo degli appuntamenti in programma qui

Buona la prima in Piazza Labriola con l’apertura affidata agli Ermendada Project (clicca qui per l’intervista) che hanno fatto letteralmente esplodere i presenti sulle note dei pezzi storici del cantautorato italiano tra cui, Rino Gaetano, Franco Califano, Mannarino e l’omaggio all’indimenticabile Pibe de Oro Diego Armando Maradona sulle note di La vida Tombola di Manu Chao.

Ermendada Project

Il progetto Music Square, nasce dall’idea di dare continuità a #CasaAzzurri, evento tenutosi in concomitanza con Euro2020 sempre in Piazza Labriola. Il concetto è semplicissimo e si sviluppa sulla convinzione degli esercenti aderenti al progetto, ideato da RadioCity, di offrire alla propria clientela una serie di eventi gratuiti in cui sia protagonista la musica. L’evento è stato fortemente voluto dai principali bar della piazza centrale di Cassino, Tiratardi Caffè del Corso Civico29 Caffetteria la Piazzetta Caffè Incanto che, a partire dalla prima serata hanno saputo ancora una volta dimostrare che la Musica è Cultura. Clima disteso in Piazza fin dalle prime ore e il solito crescendo di presenze hanno reso l’atmosfera magica con l’apoteosi di alcuni gruppi di ragazzi che seppur a distanza non hanno resistito a saltare e cantare a squarciagola i pezzi proposti dalla band.

Piazza Labriola

Naturalmente questo è solo l’inizio perchè c’è la ferma volontà, da parte degli organizzatori, di voler sorprendere non soltanto i propri clienti, ma di poter rendere finalmente, davvero, Piazza Labriola, il salotto della città dove grazie ad eventi culturali incontrarsi e trascorrere del tempo tra musica, incontri e dibattiti, presentazione di libri o come ieri sera, la presentazione a bordo di RadioCity di un nuovo innovativo progetto proposto dai produttori del brand No Name But Wine (clicca qui per l’intervista) si possa dimostrare che nonostante mille difficoltà dettate dai postumi del Covid si possa ricominciare a vivere e che Piazza Labriola sia effettivamente il centro di riferimento della città per i grandi appuntamenti.

Prossimo appuntamento con Music Square, Domenica 14 Novembre con il Tribute ai Dire Straits Telegraph Band. Restate sintonizzati sulle nostre frequenze perchè in tutti gli appuntamenti saremo in diretta dalle 15.00 alle 17.00 in Fm sui 97 di Radio Spazio Blu, radio ufficiale dell’evento e a seguire dalle ore 18.00 sulla pagina Radio City Live ci saranno interviste, incontri e anticipazioni della serata e di tutto ciò che abbiamo preparato per questo evento che ricordiamo, andrà avanti fino al 15 Gennaio 2022.

 301 total views,  2 views today